26 marzo Olistic Workout special event

Il 26 marzo presso l’Olympia’s Center di Sacile, si terrà una sessione speciale di Oistic Workout.
Orario 10.00 – 11.30
Prezzo 8,00€ esterni – 5,00€ per iscritti OC.

A fine lezione sarà offerto ai partecipanti aperitivo olistico: naturale!

Cos’è l’ Olistic Workout?

Nell’olistic workout si combinano sinergicamente

  • tai chi,
  • pilates
  • yoga.

Il risultato è una tipologia di allenamento che coinvolge movimenti muscolari e tecniche di respirazione orientali, volte ad armonizzare la mente e il corpo.

I principi su cui si basa l’Olistic Workout includono: respirazione, controllo del “core”, allineamento, fluidità e mobilità della colonna, equilibrio e sincronia.

Una seduta di Olistic workout inizia con una fase di attivazione muscolare, si orienta poi su una fase di lavoro sull’equilibrio o balance, allenamento della forza resistente, core training, per terminare con una fase di meditazione attraverso pranayama e tecniche di training autogeno.

La disciplina va ad allenare quei distretti muscolari “funzionali” ai movimenti quotidiani. Tra i principali: l’allungamento della colonna per prevenire ernie e mal di schiena,  movimenti in grado di  favorire la mobilità articolare e la flessibilità, l’allenamento della forza permette di

  • snellire,
  • tonificare
  • rimodellare i muscoli.

Accidenti muscolari ed emotivi possono ripercuotersi su atteggiamenti e vizi posturali che possono causare diverse patologie se sottovalutati. Con l’ Olistic workout si cerca quindi non solo di allenare i muscoli, ma soprattutto di rilassare la mente, permettendo di affrontare la vita quotidiana con serenità e benessere interiore.

Fonte: www.wellnessworld.it