Sapete bene che per raggiungere un peso salutare e una figura slanciata è imprescindibile effettuare esercizi quotidiani. Tramite l’attività fisica aiutiamo il corpo a bruciare i grassi, lavoriamo le aree dove questo si localizza e, poco a poco, tonifichiamo il nostro corpo per renderlo più bello.

Tuttavia, per questioni di tempo o di gusti, alla maggior parte delle persone viene difficile esercitare il corpo con regolarità e praticare attività fisica che aiuti a mantenersi in salute. 

Per tutte quelle persone che ancora non praticano alcun tipo di attività fisica, oggi vogliamo proporvi un’alternativa differente che può trasformarsi nel vostro miglior alleato per perdere peso e mantenervi in forma. Si tratta di una routine o sfida di esercizi chiamato “plank” ovvero piastra, che è diventato popolare in tutto il mondo per la sua efficacia. Questo tipo di esercizio si concentra sul lavoro addominale, ma allo stesso tempo fa lavorare tutti i muscoli del corpo e questo lo trasforma in un fantastico alleato per perdere peso.

Per notare i risultati di questo esercizio, l’unica cosa di cui avete bisogno è una buona dose di forza di volontà per metterlo in pratica. È essenziale ripetere questo esercizio tutti i giorni, almeno una volta al giorno per qualche minuto. Vi avvertiamo già che non si tratta di un esercizio facile, poiché consiste nel sostenersi solo con le mani e con i piedi per diversi minuti senza fermarsi. Mantenendo questa posizione, i vari muscoli si attivano e, come risultato, otterrete una schiena forte, gambe in forma, un addome piatto, braccia e glutei più tonici.

Per maggiori informazioni
info@olympiascenter.com
+390434733011