Quanti di voi si saranno chiesti a cosa servono quelle enormi palle che si vedono in Olympia’s Center! Non siamo al circo, dove l’orso cammina sulla palla ballando, Fitball o SwissBall è sul mercato già da tempo, è stata recuperata dal settore riabilitativo e fisioterapico che la utilizzano già da tempo e con successo. Nel campo del Fitness viene utilizzata per migliorare tonicità muscolare, l’equilibrio e aumentare la consapevolezza del proprio corpo.

Mantenere una buona postura e prevenire il mal di schiena è fondamentale per una sana vita quotidiana. Qui potete trovare una semplice sequenza di esercizi di stretching, di rafforzamento, di coordinamento, di controllo del bacino e di propriocettività molto utili che si possono facilmente integrare nella vita di tutti i giorni senza molto sforzo e facilmente eseguibili a casa con l’ausilio di poche cose.

La suddivisione è propedeutica, partendo da semplici esercizi, proseguendo con esercizi più complessi, ma non difficili. Le informazioni e i consigli a carattere medico/terapico riportati hanno scopo informativo e non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico o del terapista. In caso di limitazioni funzionali, patologie o dolori derivanti dall’apparato muscolo-schelettrico, si consiglia di ripetere una valutazione posturale con la spinometria, per elaborare degli esercizi specifici alla problematica.

Ecco alcuni risultati che si possono ottenere esercitandosi con FITBALL

  • Stabilizzazione scapole e rafforzamento tricipiti

  • Stabilizzazione e propriocezione del rachide

  • Stabilizzazione delle scapole

  • Allungamento del cingolo scapolare

RICHIEDI UNA CONSULENZA al nostro STAFF