Marzo è il mese che dà il benvenuto alla primavera, stagione perfetta per mettersi in forma tra corse e pedalate, all’aperto, sfruttando anche le giornate più lunghe. Inoltre, marzo è il mese di un iniziativa internazionale, nata nel 2013, mirata alla salute e al movimento.

Si chiama “Let’s move for a Better World” ed è stata ideata da Technogym, nota  azienda produttrice di attrezzi per sport e tempo libero. Lo scopo principale è quello di contrastare le sedenterietà e obesità.
“L’obiettivo – spiega Carlo Spagnol – è di coinvolgere persone ad utilizzare i nostri attrezzi, come bike e tapis roulnat, in modo da poter accumulare più “moves” possibile. Il “move” è un’unità di misura che si riferisce al movimento e che viene quantificato in appositi contenitori”

Vince la sfida il centro della salute aderente al progetto che raccolto più moves. Gli studenti del “Marchesini”, del “Carniello” e della sede “Della Valentina” potranno recarsi in palestra per due settimane e mettersi in gioco, per stare in salute e prova a vincere la gara.