La parola chiave per risolvere tutti i problemi che oggi affliggono le persone, relativamente al cibo e allo stile di vita generale é proprio consapevolezza.

La spinta consumistica del dopo guerra ci ha spinto sempre più verso l’abbandono di antiche tradizioni sapienziali che contraddistinguevano le famiglie Italiane da secoli.

Abbiamo iniziato a sopire l’ascolto dei messaggi del nostro organismo cedendo alle lusinghe del farmaco rapido per tutte le problematiche.

Abbiamo smesso di chiederci perché diventiamo nervosi, tanto c’é il calmante e il sonnifero…abbiamo smesso di chiederci  come mai il nostro intestino si ribella al cibo industriale manipolato e pieno di sostanze ideate dall’uomo, tanto ci sono i prodotti antiacido, i lassativi etc…abbiamo finito anche per smettere di ascoltare le urla del nostro cuore che disperatamente “facendoci venire il fiatone” dopo una rampa di scale, ci avvisa che ci stiamo suicidando….che non è in grado senza movimento di mantenerci sani ed efficienti…ma noi abbiamo risolto anche quel problema con farmaci anti ipertensivi, statine contro il colesterolo etc…

Dobbiamo invertire il senso di marcia e cominciare nuovamente a chiederci perché le cose accadono…la scienza sta faticosamente dimostrando cose che la saggezza popolare conosceva da millenni.

In definitiva dobbiamo rispettare di più la macchina che riceviamo in dono alla nascita, imparando di nuovo a conoscerla e dedicandole le giuste attenzioni affinché funzioni bene tutta la vita senza incidenti e senza incappare nella malattia.

L’essere umano lo ha fatto per millenni, noi dobbiamo solo riabituarci, ci conviene moltissimo.

#fitness #salute #curadelcorpo

Per maggiori informazioni
info@olympiascenter.com
+390434733011